domenica 19 dicembre 2010

IL VIAGGIO

Il viaggio secondo la mia visione è qualcosa che compi per ritrovare te stesso... forse è solo la mia visione attuale dato il mio periodo difficile.
Comunque penso che il viaggio sia una riscoperta profonda del nostro IO. Da poco sto cercando di entrare nel mondo buddista per capire più precisamente cosa sono al mondo a fare, cioè se sono solo un entità che prima o poi scomparirà senza aver lasciato nessuna traccia o se servo a qualcosa al mondo stesso. Interrogandomi su queste cose mi capitò un giorno di sentir parlare di un bellissimo film che sarebbe uscito a breve, con protagonista la mia attrice preferita, così mi chiesi cosa poteva succedermi meglio. Premetto che quando andai a vederlo ero fidanzata e poco aperta mentalmente, ma cosa ben più importante atea.
Quel film in un certo modo mi cambiò la vita. Mi diede nuove informazioni su me stessa e la voglia di capire chi fossi veramente.
Cercai di capire quali fossere le cose che amavo di più nella mia vita davanti a una bellissima tazza di te' fumante, in media ci metto 30 minuti a berlo. In quel momento mi accorsi che amavo solo tre cose, il mio cane, la mia cavalla e VIAGGIARE, scoprire nuovi mondi!
Viaggiare è fantastico pultroppo per mancanza di soldi mi sono sempre limitata a stare in Europa ma so che prima o poi riuscirò a vedere tutto il mondo.
Perciò cosa mi rendeva più felice del mio te' bollente che mi aiutava a capire la mia vita e un bel viaggio per riscoprire me stessa? Nulla. Ma tante cose mi rendevano infelice c'erano...
Quindi solo eliminandole avrei potuto essere più serena con me stessa, così feci.
Nello stesso periodo iniziai a leggere libri di Lise Bourbeau, grandiosa scrittrice che mi indirizzò verso il Buddismo.
Subito dopo incontrai persone prezziose che mi diedero titoli di un sacco di libri interessantissimi che mi spiegassero i pensieri del buddismo.
Ad oggi sto leggendo il libro di quel film che vidi intitolato: Mangia Prega Ama di Elizabeth Gilbert.

to be continued...

Nessun commento:

Posta un commento